Spedizioni e reso

Quanto costa la spedizione?

La spedizione ha un costo di 6,90€ in Italia e di 10€ in tutti gli altri paesi, è gratuita per tutti gli ordini superiori a 25€.

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

Tutti gli ordini ricevuti entro le 22:00 vengono generalmente processati il giorno successivo, si prega di notare che durante l’alta stagione e i saldi, i tempi potrebbero essere più lunghi.

  • Per le spedizioni in Italia sono necessari 1-3 giorni lavorativi dopo che l’ordine è stato spedito (per alcune Regioni e zone disagiate potrebbero essere necessari fino a 2 giorni lavorativi in più).
  • Per le spedizioni in tutti gli altri paesi sono necessari 2-5 giorni lavorativi dopo che l’ordine è stato spedito.

La consegna verrà effettuata da lunedì a venerdì, i festivi e i prefestivi sono esclusi.

Quali sono i Paesi coperti dal servizio di spedizione? Quale spedizioniere viene usato?

Nella seguente tabella sono indicati i paesi coperti dal servizio di spedizione e gli spedizionieri utilizzati:

PAESESPEDIZIONIERE
ItaliaGLS
AustriaUPS
BelgioUPS
BulgariaUPS
CroaziaUPS
DanimarcaUPS
EstoniaUPS
FinlandiaUPS
FranciaUPS
GermaniaUPS
GreciaUPS
IrlandaUPS
LettoniaUPS
LituaniaUPS
LussemburgoUPS
Paesi BassiUPS
PoloniaUPS
PortogalloUPS
Regno Unito (UK)UPS
Repubblica CecaUPS
RomaniaUPS
SlovacchiaUPS
SloveniaUPS
SpagnaUPS
SveziaUPS
UngheriaUPS

Risiedo in un Paese non coperto dal servizio di spedizione, come posso fare?

Ci dispiace, ma il servizio non è al momento disponibile nel tuo Paese.

Come posso tracciare la mia spedizione?

Per tracciare la spedizione è necessario effettuare il login al proprio account, selezionare l’ordine dalla voce “Ordini” e cliccare il link che trovi in fondo al dettagli ordine.
Nota: Al momento è possibile tracciare solamente le spedizioni effettuate in Italia.

Cosa succede se al momento della consegna non mi trovo a casa?

Se nel giorno della consegna del tuo ordine non ti trovi a casa, non preoccuparti. Verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna il giorno seguente, se ancora non riuscirai a ritirare il pacco, il tuo ordine verrà depositato in una filiale di raccolta nelle tue vicinanze. Lì potrai ritirarlo entro 7 giorni lavorativi ad un orario per te più comodo. Non scordare di portare con te un documento di identità e il numero di spedizione.
Per qualsiasi altra necessità puoi contattare il nostro servizio clienti.

Resi

Quanto tempo ho per effettuare il reso?

Puoi rendere un prodotto entro 14 giorni dal momento in cui tu o un tuo incaricato è entrato in possesso fisicamente dei prodotti, ovvero dal momento in cui lo spedizioniere ci confermerà di aver consegnato l’ordine.
In alcuni momenti dell’anno tale periodo potrebbe variare, per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare il servizio clienti.

Che cosa succede se sono fuori tempo massimo per il reso?

Se sono trascorsi più di 14 giorni il sistema non ti permetterà di effettuare un reso. Qualora ci fossero difetti o altri problemi con i tuoi prodotti e non fossi più in grado di effettuare il reso, puoi contattare il nostro servizio clienti.

In nessun caso verranno accettati resi inviati senza aver ricevuto l’autorizzazione. Pertanto eventuali spese di spedizione sostenute per l’invio dei prodotti NON saranno in alcun caso rimborsate.

Come posso richiedere un reso?

Se hai deciso di effettuare il reso di uno o più prodotti del tuo ordine e sei un utente registrato, puoi seguire la procedura di reso guidata che trovi nella sezione “resi” all’interno della tua area personale, dopo aver effettuato il login.

Se invece sei un utente ospite (non sei registrato al sito) seleziona la voce “effettua un reso” che trovi in fondo al sito, quindi “utente ospite“. Potrai accedere alla tua area personale indicando il numero ordine e l’indirizzo email utilizzato per l’acquisto.

NOTA: Se hai effettuato l’acquisto con i metodi di pagamento Bonifico Bancario o Contrassegno dovrai indicare l’IBAN e il titolare del conto sul quale effettuare il rimborso.

Entro 4 giorni lavorativi dalla data di inserimento della richiesta riceverai una mail di autorizzazione al reso con le istruzioni per l’invio dei prodotti e il link per scaricare il modulo di autorizzazione, dopo aver effettuato l’accesso alla tua area personale.

Cosa devo fare dopo che il mio reso è stato approvato?

Dopo che il tuo reso è stato approvato riceverai una mail di avvenuta approvazione con tutte le indicazioni per effettuare la presa.

Quando e dove riceverò il rimborso?

Entro 10 giorni da quando i prodotti saranno stati consegnati e controllati dal nostro magazzino, verrà effettuato il rimborso sullo stesso metodo di pagamento da te usato per la transazione iniziale (eccetto per il contrassegno che verrà rimborsato tramite Bonifico Bancario).

Nota: Per i rimborsi tramite Bonifico Bancario e Carta di credito potrebbero volerci alcuni giorni perché la transazione risulti visibile sul tuo conto.

Il reso è gratuito?

Offriamo il reso gratuito* su tutti gli ordini superiori a 25€ entro 30 giorni. Ti ricordiamo che per effettuare il reso e ricevere il rimborso è necessario seguire la procedura di reso indicata, in nessun caso verranno rimborsati altri costi sostenuti dal cliente. 

*Verranno rimborsati tutti i costi sostenuti per l’acquisto dei prodotti (prezzo di vendita e spese di spedizione, se sostenute), ad eccezione dei costi di contrassegno in caso di reso di prodotti per motivi diversi da difetti o malfunzionamento dei prodotti.

Posso effettuare il reso di prodotti personalizzati? E prodotti messi a misura?

Il diritto di recesso di prodotti personalizzati e prodotti messi a misura è escluso, ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, trattandosi di Prodotti su misura. Qualora venisse richiesto il reso di un prodotto personalizzato o messo a misura, questo non verrà accettato. Per maggiori informazioni sul diritto di recesso consulta le condizioni di vendita al paragrafo “diritto di recesso”.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso consulta le condizioni di vendita al paragrafo “diritto di recesso”.