Il Cliente potrà eseguire gli acquisti seguendo le istruzioni indicate sul Sito come utente registrato, come utente non registrato (c.d. ospite) oppure utilizzando la funzionalità di Facebook login e/o Google connect.
Prima di qualsiasi acquisto on-line il Cliente dovrà leggere attentamente ed accettare le Condizioni di vendita, l’informativa sul Diritto di Recesso e la Privacy Policy. Al Cliente sarà richiesto di stampare una copia di tali documenti e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i suoi usi personali.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà inserire i Prodotti nell’apposito “carrello”, dopo aver visionato e accettato le Condizioni di vendita, con particolare riferimento alle spese di consegna, agli eventuali costi per i servizi aggiuntivi e all’informativa sul Diritto di Recesso , inclusa l’informazione sull’esclusione del Diritto di recesso in caso di Prodotti su misura ovvero in caso di promozioni, e dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata.
Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine di acquisto, al Cliente verrà richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di trasmissione dei dati.
Tutti gli Ordini di acquisto trasmessi al Venditore devono essere completati in tutte le loro parti e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione del Cliente, dei Prodotti ordinati e del luogo di loro consegna. È fatto assoluto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di acquisto. I dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i dati personali propri del Cliente e non di terze persone né di fantasia.
L’Ordine di acquisto trasmesso al Venditore vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on-line e contiene le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato, il relativo prezzo, i mezzi di pagamento, le modalità di consegna, le spese di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi.
Con la trasmissione dell’Ordine di acquisto, il Cliente accetta incondizionatamente le Condizioni di vendita e conferma di conoscere ed accettare le ulteriori informazioni contenute sul Sito richiamate anche tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso, la Privacy Policy ed il Diritto di recesso.
Al ricevimento dell’Ordine di acquisto il Venditore invierà automaticamente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso – che non costituisce accettazione dell’Ordine di acquisto – in cui viene confermato al Cliente solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei Prodotti richiesti.
Il Contratto di vendita on-line si intende concluso e vincolante per entrambe le parti nel momento in cui il Cliente riceve conferma tramite e-mail da parte del Venditore che, a seguito della verifica della disponibilità del Prodotto e dell’avvenuto addebito del prezzo, la sua proposta d’ordine è andata a buon fine ed è stata pertanto accettata.
L’e-mail di accettazione dell’Ordine di acquisto conterrà un rinvio alle Condizioni di vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo dei Prodotti e dei mezzi di pagamento, le informazioni sulle spese di consegna, sui costi per i servizi aggiuntivi, l’informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del Diritto di recesso, inclusa l’informazione sull’esclusione del Diritto di recesso in caso di Prodotti su misura ovvero in caso di promozioni, l’indirizzo del Venditore cui poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti, nonché le informazioni relative alla spedizione dei Prodotti e alla data prevista della loro consegna.
Il Cliente dovrà senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente al Venditore eventuali errori o omissioni inviando una e-mail al Servizio Clienti del Venditore all’indirizzo hiphop@bindagroup.com
In deroga a quanto sopra previsto, l’Ordine di acquisto inviato dal Cliente deve intendersi privo di qualsiasi validità ed efficacia, e non verrà accettato dal Venditore, qualora il Venditore abbia il ragionevole e fondato motivo di ritenere che il Cliente:
- intenda acquistare i Prodotti non per scopi personali ma per scopi inerenti alla propria o altrui attività imprenditoriale o professionale. Tutti gli Ordini di acquisto effettuati, infatti, devono corrispondere alle normali necessità di consumo e ciò sia in relazione al numero di Prodotti acquistati con un singolo Ordine di acquisto, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo Prodotto anche nel caso in cui ciascun Ordine di acquisto comprenda un quantitativo di Prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo; ovvero
- utilizzi nomi falsi o di fantasia nella procedura di acquisto in violazione di quanto previsto nel precedente paragrafo intitolato “Processo di acquisto dei Prodotti”.
In tali casi, il Contratto di vendita on-line si intenderà non concluso ed il Venditore trasmetterà al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione dell’Ordine di acquisto e la mancata conclusione del contratto, annullando ogni eventuale addebito e/o spesa a carico del Cliente.
Il Venditore si riserva, inoltre, la facoltà di evadere parzialmente l’Ordine di acquisto in caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati dal Cliente. In questo caso verrà addebitata al Cliente solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.
Una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, il Cliente dovrà provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’Ordine di acquisto, della conferma d’ordine e delle Condizioni di vendita, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
Ogni Ordine di acquisto inviato sarà archiviato nella banca dati del Venditore. Il Cliente, ove registrato, potrà accedere in ogni momento al suo Ordine d’acquisto per monitorarne lo stato, collegandosi al Sito ed accedendo alla sezione “stato dell’ordine” inserendo nei campi ivi previsti l’indirizzo di e-mail utilizzato in fase d’ordine ed il codice ricevuto nella e-mail di conferma. Nel caso in cui il Cliente non sia registrato, lo stesso potrà avere informazioni sul suo Ordine di acquisto inviando una e-mail al Servizio Clienti all’indirizzo hiphop@bindagroup.com in cui dovrà essere indicato il codice relativo all’ordine, ovvero contattando il numero verde 800 165 051.
L’Ordine di acquisto, la conferma d’ordine del Venditore e le Condizioni di vendita saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici ed il Cliente potrà richiederne copia inviando una e-mail Servizio Clienti all’indirizzo hiphop@bindagroup.com.