Kechic

Hip Hop x KeChic
La Capsule Collection che unisce culture e stile
La Capsule Collection che unisce culture e stile.
Dalla passione per il colore, la fantasia e i sogni nasce la collezione Wax Block, una capsule esclusiva creata in collaborazione con KeChic, una sartoria italo-africana con sede a Milano.
Una Capsule esclusiva di stile
e innovazione
La collezione Wax Block si compone di sei modelli – cinque disponibili in negozio e un’esclusiva online – realizzati grazie alla tecnologia brevettata RPL di Hip Hop, che permette di accoppiare il silicone con il tessuto.
In questa capsule, i veri protagonisti sono i vibranti tessuti Wax, selezionati con cura in collaborazione con i sarti di KeChic. Ogni orologio è una celebrazione delle cromie e delle geometrie uniche di questi materiali, prodotti in edizione limitata per offrire un’esperienza esclusiva.


Hip Hop x KeChic
I tessuti Wax: colore, simbolismo e tradizione
Realizzati in 100% cotone, i tessuti Wax prendono il loro nome dalla cera utilizzata nel processo di tintura, ispirato alla tecnica del batik. Questi materiali sono caratterizzati da colori vivaci e motivi simbolici, che raccontano storie e significati profondi.
Nonostante le loro origini europee, in particolare olandesi, i tessuti Wax hanno trovato una seconda casa in Africa, dove sono diventati simbolo di identità e stile, grazie alla loro versatilità e al fascino intramontabile
6 varianti colore
Wax Block: l’arte del colore secondo Hip Hop
La collaborazione tra Hip Hop e KeChic nasce dalla condivisione di valori comuni, come l’amore per il colore come mezzo di espressione universale.
Grazie alla tecnologia RPL, i cinturini in silicone e tessuto della collezione Wax Block esaltano la bellezza materica e visiva dei pattern Wax. I colori rimangono perfetti nel tempo, regalando a chi li indossa un accessorio che racconta storie di cultura, tradizione e creatività.







