Hip Hop Watches ti mette appetito: it’s food time

Il caldo estivo è finalmente arrivato e con lui anche la voglia di qualcosa di buono, fresco e salutare, come frutta e sushi: la strana coppia!

Obsessed with tutti frutti

Con la jungle fever è boom di fantasie flower e animalier sia nella moda che nel design. In parallelo a questa tendenza, si è poi diffuso un trend altrettanto colorato e divertente: il food fashion, riprodotto negli ambiti più disparati della moda, dall’abbigliamento e accessori all’home design con complementi d’arredo ispirati ai cibi più disparati. Alcuni esempi? Il divano a forma di tavoletta di cioccolato e i pouff a forma di bignè. A proposito di dolci, anche su capi d’abbigliamento, come t-shirt, pantaloni, shorts, leggings, dresses, cappelli e sneakers sono comparsi cupcake, macaron, muffing, per non parlare della frutta! L’ananas mania, esplosa l’estate scorsa, insieme all’ossessione per fenicotteri e unicorni, è ancora “in” quest’anno.

Hip Hop Fruit

Già l’estate scorsa Hip Hop Watches ha proposto una linea di orologi dedicati alla frutta: sui cinturini in silicone di diversi colori, sono comparsi limoni, ciliegie, foglie, cactus, riprodotti con l’innovativa tecnologia del “water transfer printing”. Questa tecnica inedita, utilizzata per la prima volta sul silicone, consiste nell’applicazione di una pellicola idrosolubile, contenente i temi grafici da trasferire. Dissolvendosi in acqua, questa rilascia l’inchiostro con il pattern sul cinturino. Si tratta di un procedimento adottato da Hip Hop per mantenere quella luminosità e vivacità che contraddistinguono il brand: allegro, divertente, ironico, fresco e giovane!

Avocado e sushi: le new entry

All’interno della collezione Fruit, Hip Hop lancia due nuovi modelli ispirati ad altrettanti cibi molto amati e conosciuti, soprattutto dagli estimatori di piatti esotici. Sono l’avocado e il sushi: due exotic food che ci fanno viaggiare da una parte all’altra del mondo. Ci spostiamo dal Sud America, in particolar modo dal Messico, con l’avocado, dove troviamo anche il cactus, già soggetto iconico della linea, per raggiungere il Giappone. A proposito di quest’ultimo, i Japan addicted troveranno la loro dimensione nella linea I love Japan, la collezione di Hip Hop Watches dedicata ad alcuni dei simboli più cool e riconoscibili del Sol Levante.
Tornando all’avocado e al sushi, il primo è un frutto dalle proprietà benefiche, perché ricco di grassi buoni (monoinsaturi, utili per la salute del cuore) vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. Mentre, con il termine sushi si identifica un insieme di piatti a base di riso, associati ad altri ingredienti, come alghe, vegetali, pesce e uova. Il ripieno, crudo, cotto o marinato, può essere presentato in roll, ovvero rotoli di alga, appoggiato sul riso, o ancora inserito in una piccola tasca di tofu.
Dal punto di vista culinario, sushi e frutta formano una coppia, in apparenza strana, in realtà ben assortita. Pensa ai sushi roll di salmone e avocado, tra i più conosciuti in Occidente, e al suo accostamento con frutti rossi, come lamponi, arance e kiwi. Gli ultimi sono gli ingredienti utilizzati nel sushi dessert, una curiosa e super yummy versione dolce del piatto giapponese per eccellenza, perfetta in estate, perché fresca e dissetante.
Affila i coltelli, accendi il fuoco e tieni d’occhio il tuo orologio Hip Hop Fruit per rispettare i tempi di cottura del riso, uno dei segreti per un sushi da vero nippon MasterChef, e lasciati ispirare dalle grafiche accattivanti e divertenti dei modelli Sushi e Avocado!

HIP HOP

Corso Sempione, 2 
20154 Milano
P.IVA 05025890962


SERVIZIO CLIENTI

TEL:  02-39245301

EMAIL: info@bindagroup.com


UFFICIO STAMPA

BINDA ITALIA - SAVINA COLOMBO

TEL:  02/392451

EMAIL: scolombo@bindagroup.com