Hip Hop Comics: street style so colored so cool

Chi l’ha detto che i colori vivaci sono trendy solo in estate? Con Hip Hop Watches trasformi l’autunno nello scenario perfetto di un fumetto super colorato, divertente e Instagram!

La pop culture è la regina dell’autunno-inverno 2018. Merito di tanti eventi straordinari in cui la fantasia diventa fantastica follia e il colore si trasforma in sgargiante esplosione. Questa è la sintesi perfetta del fumetto, un universo immaginario che prende vita nel mondo reale da una parte all’altra della terra, a partire dalla carta stampata e dal web.

Da Lucca fino a San Diego passando per Tokio

Partiamo dal nostro Bel Paese per intraprendere un viaggio favoloso, dove il fumetto incontra l’animazione e il divertimento con giochi di ruolo, da tavolo e videogames. Qui fantasy, fantascientifico, tradizione e tecnologia sono di casa. Tutto questo è Lucca Comics & Games, il festival che trasforma il centro storico della bella cittadina toscana in una terra di mezzo, meta di appassionati più o meno young, Cosplayer e special guest internazionali. Tra gli ospiti ogni anno si susseguono celebrità del fumetto, del cinema d’animazione e dell’illustrazione, oltre a star della musica.
In Europa, quello di Lucca è il festival più importante dedicato a questo tema. Se ci spostiamo dall’altra parte del mondo, a breve distanza (temporale) si svolge il Tokyo Comic Con in Giappone, la patria dei più grandi fumettisti di tutti i tempi, come Rumiko Takahashi, autrice di Ranma ½ e Inuyasha, Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e Leiji Matsumoto, conosciutissimo per la saga di Capitan Harlock. Proprio quest'ultimo nome spicca tra gli ospiti più attesi del Lucca Comics & Games 2018. Continua a leggere il nostro articolo e scoprirai che l’evento di Lucca ha un filo diretto non solo con il Giappone, ma anche con gli Stati Uniti.

Dal Lucca Comics & Games 2018 al Comic-Con International 2019

Il tuo viaggio nel fumetto inizia dall'Italia e in particolare dalMade in Italy. Quest'ambita e prestigiosa etichetta è sinonimo di eccellenza, qualità e diventa quasi uno slogan, un mantra che impreziosisce il Lucca Comics & Games 2018. Il Bel Paese è infatti la patria;di tanti comics genius, a partire dagli storici:
  • Hugo Pratt, padre di Corto Maltese
  • Tiziano Slavi, creatore di Dylan Dog
  • le sorelle Angela e Luciana Giussani con Diabolik
  • Giovanni Luigi Bonelli ideatore di Tex
Questi nomi rendono grande l’Italia nel panorama comics internazionale: continuano a fare scuola e sono considerati veri e propri miti dalle nuove leve.
In uno scenario mondiale, punti cardinali e continue fonti di ispirazione nel comics world sono: ad est il Giappone e ad ovest l’America, con gli Stati Uniti.
La cultura orientale, così particolare e affascinante, ha colpito anche i designer di Hip Hop Watches che hanno reso omaggio al Giappone con la linea I love Japan. Se anche tu sei un Japan addicted, al tuo polso deve fare bella mostra un orologio che rappresenta i principali simboli del Paese del Sol levante.
Se invece, più che il Giappone e i suoi manga, preferisci il fumetto a stelle strisce, la presenza di CB Cebulsky, editor in chief Marvel, al Lucca Comics & Games è un colpo di scena o un effetto speciale degno della migliore trasposizione cinematografica dei Marvel comics.
Perciò, il nostro viaggio dall’Italia al Giappone si conclude in California, a San Diego dove si tiene il Comic-Con International: un must per tutti i Comics lover, la cui attesa risulta ancora più piacevole grazie a iniziative che preparano il pubblico all’evento. Un esempio è SAM, Storytelling Across Media che riguarda la comunicazione narrativa all’interno di fumetti, animazione, musica, film, giochi, scrittura, realtà virtuale e musei.

Comics Hip Hop Watches: pop and street fashion a portata di polso

Con tutti questi appuntamenti internazionali ti serve un’agenda per non perdertene neanche uno e un orologio che racconti ogni istante della tua grande passione. La collezione Comics di Hip Hop Watches è pensata proprio per questo. È disponibile in diversi colori: blu, bianco e nero e pop colors, su fantasie a pois, a stelle e a bande. La nuova linea celebra il mondo del fumetto con onomatopee utilizzate nelle vignette per riprodurre i suoni durante la narrazione, come wow! ohh! boom, bang. Questi elementi dalla grafica esplosiva decorano il cinturino in silicone degli Hip Hop Watches e rendono gli orologi accessori dal design made in Italy super stilosi, divertenti e trendy e street glam.
Agenda alla mano e orologio al polso, raccontaci come vivi il comics world. Ti cimenti con l’illustrazione mentre divori fumetti e aspetti in trepidazione il prossimo evento del settore?
Condividi la tua esperienza con la Hip Hop Watches community!

HIP HOP

Corso Sempione, 2 
20154 Milano
P.IVA 05025890962


SERVIZIO CLIENTI

TEL:  800960040

EMAIL: hiphop@bindagroup.com


UFFICIO STAMPA

BINDA ITALIA - SAVINA COLOMBO

TEL:  02/392451

EMAIL: scolombo@bindagroup.com