Hip Hop Watches X Disney: tanti auguri, Topolino!

Mickey Mouse compie 90 anni e Hip Hop Watches gli dedica una speciale collezione di orologi. Ritorna bambino e festeggia insieme a noi il topo più amato al mondo!

Le origini di Mickey Mouse: back to 1928

Il 18 novembre 1928 Mickey Mouse debutta sul grande schermo, nel primo cartoon con una colonna sonora, effetti sonori e dialoghi sincronizzati. È al timone di un battello a vapore, come suggerisce il titolo stesso del piccolo capolavoro di animazione Steamboat Willie.
Questo corto vede nascere una stella, amata sia dai bambini più piccoli che da quelli più grandi e ormai cresciuti.
Da quell’esordio, Topolino ne ha fatto di strada: in 90 anni di vita ha viaggiato in tutto il mondo, ha superato qualunque barriera spazio-temporale, ha incontrato tanti amici e affrontato con successo sfide, ostacoli e difficoltà.
In breve, è un personaggio che ha superato il tempo, le mode e la globalizzazione, facendo divertire, sognare intere generazioni e diventando una vera icona.
Il segreto del suo successoè Walt Disney stesso a rivelarlo ed è in apparenza molto semplice: Topolino fa ridere tanto perché è estremamente umano e amava ricordare: “Spero solo che non perderemo mai di vista una cosa, e cioè che tutto è iniziato con un topo.

Mickey Mouse in 2018: l’icona della pop-culture

Sull’ultima affermazione del geniale Walt Disney non ci sono dubbi: Mickey Mouse è un topo, il Topo più amato, più famoso e più conteso al mondo.
La sua fama e riconoscibilità lo hanno presto spinto al di là del mondo dell’animazione e del fumetto.
Ad esempio, Topolino è diventato il soggetto preferito da Andy Warhol, Keith Haring e Roy Lichtenstein, lasciando una traccia indelebile nella Pop Art e nella cultura contemporanea.
Inoltre, è diventato un’icona glam, protagonista di tantissime collezioni a lui dedicate, realizzate da più grandi nomi del fashion system mondiale.
Dall’abbigliamento agli accessori più disparati è Mickey Mouse mania. Continua a leggere l’articolo per scoprire come Hip Hop Watches ha reso omaggio a Topolino.

Turning back time: il tempo dell’infanzia per gli adulti è Hip Hop Watches

In occasione della celebrazione del 90° di Mickey Mouse, anche Hip Hop Watches si è unita ai festeggiamenti. Ha creato una collezione inedita, esplosiva, divertente, ironica e libera, proprio come il mitico topo.
Il tributo Hip Hop Watches a Mickey Mouse si sviluppa in diverse aree, ognuna rappresentativa dei diversi mondi che caratterizzano il marchio di orologi dal design made in Italy:
  1. Iconic
  2. Mickey Metal
  3. Mickey Retro
  4. Mickey Man
L’area più iconica e originale, è composta da due referenze: ICONIC, con cassa 32 mm. Un orologio iconico, trasgressivo, che gioca con l’inconfondibile sagoma di Topolino.
Il morbido cinturino in silicone di Hip Hop è come un’ombra che proietta le mitiche orecchie di Mickey Mouse oltre la cassa e le esplode in maniera tridimensionale. Il quadrante è volutamente minimal e pulito, con le sfere tono su tono per mantenere rigore assoluto e allure sofisticata. Proposto in nero e in rosso (quest’ultimo solo per il web).
L’area Metal, composta da una referenza: MICKEY METAL, con cassa 32 mm. La collezione Metal di Hip Hop è perfetta per raccontare l’aspetto più sparkling di Mickey Mouse, vera superstar che trascende ogni barriera. Il cinturino in morbido e lucido silicone nero si arricchisce di una lunetta in acciaio Ip gold che incornicia il volto di Mickey Mouse.
L’area delle grafiche, composta da tre referenze: MICKEY RETRO, 35 mm. Grazie alla tecnica water transfer è possibile arricchire e decorare il cinturino in silicone di Hip Hop con grafiche precise e puntuali, riproduzioni perfette, anche nei minimi particolari, di disegni e illustrazioni. Da una ricerca nel ricco archivio a disposizione, sono nati tre orologi che esaltano la veste più vintage di Topolino attraverso grafiche stilizzate e ombre, realizzate con tratti semplici e immediati.
Infine, l’area Man, composta da due referenze: MICKEY MAN, 42 mm. Anche la collezione maschile di Hip Hop rende omaggio a Mickey Mouse, mantenendo il rigore che la contraddistingue, ma con quel guizzo ironico e quel tocco di colore che la celebrazione di un compleanno così importante impone! Mickey Mouse sempre protagonista, sia sul quadrante della versione total black, sia su quello della versione blu, esclusiva web.
Per festeggiare i 90 anni di Mickey Mouse, ricorda insieme a noi la tua esperienza con questo personaggio! Che cosa rappresenta per te: un compagno di giochi dell’infanzia, un mito da collezione, un’icona fashion?
E dei nostri Hip Hop Watches a lui dedicati, che cosa ne pensi? Condividi il nostro articolo sui social e raccontaci la tua esperienza, utilizzando gli hashtag #Mickey90 #MickeyTrueOriginal.

HIP HOP

Corso Sempione, 2 
20154 Milano
P.IVA 05025890962


SERVIZIO CLIENTI

TEL:  02-39245301

EMAIL: info@bindagroup.com


UFFICIO STAMPA

BINDA ITALIA - SAVINA COLOMBO

TEL:  02/392451

EMAIL: scolombo@bindagroup.com