Resi

Puoi rendere un prodotto entro 14 giorni dal momento in cui tu o un tuo incaricato è entrato in possesso fisicamente dei prodotti, ovvero dal momento in cui il corriere ci confermerà di aver consegnato l’ordine.

Se sono trascorsi più di 14 giorni il sistema non ti permetterà di effettuare un reso. Qualora ci fossero difetti o altri problemi con i tuoi prodotti e non fossi più in grado di effettuare il reso, puoi contattare il nostro servizio clienti.

 

Se hai deciso di effettuare il reso di uno o più prodotti del tuo ordine e sei un utente registrato, puoi seguire la procedura di reso guidata che trovi nella sezione “resi” all’interno della tua area personale, dopo aver effettuato il login.

Se invece sei un utente ospite (non sei registrato al sito) seleziona la voce “effettua un reso” che trovi in fondo al sito, quindi “utente ospite“. Potrai accedere alla tua area personale indicando il numero ordine e il tuo indirizzo email utilizzato per l’acquisto.

Una volta che avrai completato la procedura guidata, il reso entrerà a sistema. Potrai verificarne lo stato in qualsiasi momento accedendo alla tua area personale. Se hai effettuato l’acquisto con i metodi di pagamento Bonifico Bancario o Contrassegno dovrai indicare l’IBAN e il titolare del conto sul quale effettuare il rimborso.

Quando il reso verrà approvato riceverai una mail di conferma con  le istruzioni per l’invio dei prodotti e il link per scaricare il modulo di autorizzazione al reso.

Nota: Il modulo può essere scaricato in qualsiasi momento dalla tua area personale.

Dopo che il tuo reso è stato approvato riceverai una mail di avvenuta approvazione con il link per scaricare il modulo di autorizzazione al reso in formato pdf già compilato.

Entro e non oltre 10 giorni dovrai:

  1. Stampare il modulo;
  2. Inserire la prima pagina all’interno del pacco;
  3. Applicare la seconda pagina all’esterno del pacco;
  4. Contattare il Customer Service al 0239245301 per organizzare il ritiro con il corriere. Il nostro corriere passerà all’ora e nel luogo da te indicato per ritirare il pacco e portarlo al nostro magazzino;
  5. Consegnare il pacco al corriere.
Ricorda: Tieni a portata di mano l’ID Reso, dovrai comunicarlo al Customer Service.

Entro 10 giorni da quanto i prodotti saranno stati consegnati e controllati dal nostro magazzino, verrà effettuato il rimborso sullo stesso metodo di pagamento da te usato per la transazione iniziale (eccetto per il contrassegno che verrà rimborsato tramite Bonifico Bancario).

Nota: Per i rimborsi tramite Bonifico potrebbero volerci alcuni giorni perché la transazione risulti visibile sul tuo conto.

Offriamo il reso gratuito* su tutti gli ordini entro 14 giorni.

*Verranno rimborsati tutti i costi sostenuti per l’acquisto dei prodotti, ad eccezione dei costi di contrassegno e dei costi di spedizione in caso di reso di prodotti per motivi diversi da difetti o malfunzionamento dei prodotti.

Il diritto di recesso di prodotti personalizzati e prodotti messi a misura è escluso, ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, trattandosi di Prodotti su misura. Qualora venisse richiesto il reso di un prodotto personalizzato o messo a misura, questo non verrà accettato.

Spedizioni

La spedizione ha un costo di 7€ in Italia e di 10€ in tutti gli altri paesi, è gratuita per tutti gli ordini superiori a 20€.

Tutti gli ordini ricevuti entro le 22:00 vengono generalmente processati il giorno successivo, si prega di notare che durante l’alta stagione e i saldi, i tempi potrebbero essere più lunghi.

  • Per le spedizioni in Italia sono necessari 1-3 giorni lavorativi dopo che l’ordine è stato spedito (per alcune Regioni e zone disagiate potrebbero essere necessari fino a 2 giorni lavorativi in più).
  • Per le spedizioni in tutti gli altri paesi sono necessari 2-5 giorni lavorativi dopo che l’ordine è stato spedito.

La consegna verrà effettuata da lunedì a venerdì, i festivi e i prefestivi sono esclusi.

Se hai deciso di effettuare il reso di uno o più prodotti del tuo ordine e sei un utente registrato, puoi seguire la procedura di reso guidata che trovi nella sezione “resi” all’interno della tua area personale, dopo aver effettuato il login.

Se invece sei un utente ospite (non sei registrato al sito) seleziona la voce “effettua un reso” che trovi in fondo al sito, quindi “utente ospite“. Potrai accedere alla tua area personale indicando il numero ordine e il tuo indirizzo email utilizzato per l’acquisto.

Una volta che avrai completato la procedura guidata, il reso entrerà a sistema. Potrai verificarne lo stato in qualsiasi momento accedendo alla tua area personale. Se hai effettuato l’acquisto con i metodi di pagamento Bonifico Bancario o Contrassegno dovrai indicare l’IBAN e il titolare del conto sul quale effettuare il rimborso.

Quando il reso verrà approvato riceverai una mail di conferma con  le istruzioni per l’invio dei prodotti e il link per scaricare il modulo di autorizzazione al reso.

Nota: Il modulo può essere scaricato in qualsiasi momento dalla tua area personale.

Nella seguente tabella sono indicati i paesi coperti dal servizio di spedizione e gli spedizionieri utilizzati:

PAESE SPEDIZIONIERE
Italia GLS
Austria UPS
Belgio UPS
Bulgaria UPS
Croazia UPS
Danimarca UPS
Estonia UPS
Finlandia UPS
Francia UPS
Germania UPS
Grecia UPS
Irlanda UPS
Lettonia UPS
Lituania UPS
Lussemburgo UPS
Paesi Bassi UPS
Polonia UPS
Portogallo UPS
Regno Unito (UK) UPS
Repubblica Ceca UPS
Romania UPS
Slovacchia UPS
Slovenia UPS
Spagna UPS
Svezia UPS
Ungheria UPS

Ci dispiace, ma il servizio non è al momento disponibile nel tuo Paese.

Per tracciare la spedizione è necessario effettuare il login al proprio account, selezionare l’ordine dalla voce “Ordini” e cliccare il link che trovi in fondo al dettagli ordine.
Nota: Al momento è possibile tracciare solamente le spedizioni effettuate in Italia.

Se nel giorno della consegna del tuo ordine non ti trovi a casa, non preoccuparti. Verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna il giorno seguente, se ancora non riuscirai a ritirare il pacco, il tuo ordine verrà depositato in una filiale di raccolta nelle tue vicinanze. Lì potrai ritirarlo entro 7 giorni lavorativi ad un orario per te più comodo. Non scordare di portare con te un documento di identità e il numero di spedizione.
Per qualsiasi altra necessità puoi contattare il nostro servizio clienti.